Scopri di più su questo corso

Il corso di karate per bambini è un allenamento propedeutico che li farà crescere forti nel fisico e nel carattere ponendo l’attenzione sullo sviluppo psicomotorio e mentale senza però dimenticare l’aspetto ludico, fondamentale per l’apprendimento dei bambini.

È un vero e proprio percorso educativo che aiuterà i bambini a crescere in maniera sana diventando adulti più sicuri di sé. L’obiettivo principale di un corso di karate per bambini non è imparare la tecnica, ma insegnare loro a difendersi dai pericoli nei quali si imbattono a questa età, come mancanza di autostima, ansia da prestazione, insicurezza, mancanza di rispetto delle regole e isolamento dai compagni. Attraverso il gioco e il rispetto delle regole, i bambini saranno coinvolti e incoraggiati e impareranno il rispetto verso se stessi e gli altri. Il karate inoltre contribuisce allo sviluppo psicomotorio del bambino migliorandone la coordinazione e l’elasticità.

Il corso è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni.

L'istruttore

karate per bambini - palestra cepagatti - Pescara
Marco

Insegnante di kyokushin budokai e karuto karate, Marco inizia la pratica del Karate Wado Ryu nel 1996. Da allora non si è più fermato e nel corso degli anni ha continuato a perfezionarsi e ad ampliare la sua formazione.

Scopri di più

Orario

martedì 18:00 - 18:50
giovedì 18:00 - 18:50