Scopri di più su questo corso

Il functional training, o allenamento funzionale, è un allenamento globale adatto a tutti che mira a migliorare la condizione fisica dell’organismo per permettere a chiunque di muoversi al meglio nelle situazioni che si presentano nella vita quotidiana, come sollevare le buste della spesa o correre per prendere l’autobus.

Con l’allenamento funzionale svilupperete in maniera globale tutte le vostre capacità motorie: forza, resistenza, potenza, coordinazione, equilibrio, agilità e mobilità articolare. Contrariamente a quanto accade con un allenamento in sala pesi, il functional training permette al corpo di muoversi liberamente nello spazio usando contemporaneamente più fasce muscolari grazie ad esercizi che permettono di usare il corpo in maniera simile alla gestualità quotidiana. Il functional training è un allenamento personalizzato e diversificato, a seconda del livello e dell’intensità desiderati. Nell’allenamento funzionale, infatti, vi troverete ad affrontare esercizi come i piegamenti e i balzi dove l’unico carico utiizzato è il proprio corpo come sovraccarico ed esercizi che prevedono l’uso di piccoli attrezzi come kettlebells ed elastici.

L'istruttore

Functional trainining - Palestra per sole donne - Cepagatti
Alessandro

Alessandro lavora da anni nel mondo del fitness e del body building come istruttore e personal trainer. Nel corso del tempo ha ampliato la sua formazione seguendo numerosi corsi ed entrando anche nel campo della nutrizione.

Scopri di più

Orario

giovedì 19:10 - 20:00